Giorgia Palmas

Sono nata il 5 Marzo 1982 a Cagliari, nella splendida Sardegna. Sono sempre stata molto legata alla mia famiglia e alla mia terra d'origine.

Il mio sogno da bambina era diventare un'astronauta ma le cose poi sono andate in maniera un po' diversa... 

 

 

Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Scientifico ho partecipato (per gioco) a diverse selezioni estive per il concorso Miss World 2000. Dalle selezioni provinciali, attraverso quelle nazionali, sono giunta alla fase mondiale finale del concorso a Londra dove mi sono aggiudicata il secondo posto. Dopo quella esperienza ho partecipato a diverse trasmissioni in qualità di ospite, ho fatto parte del cast del programma di Celentano "125 milioni di ca...te" e successivamente del cast di "Buona Domenica" su Canale5.

 

Nell'estate del 2002 ho partecipato alla prima edizione del programma "Veline" e mi sono aggiudicata il posto di Velina Mora di "Striscia la Notizia" per due stagioni consecutive (2002/2003 e 2003/2004) in coppia con la bionda torinese Elena Barolo!! Sempre in coppia con Elena Barolo nell'estate del 2004 ho fatto  l'inviata per il programma "Lucignolo ". Poi entro a far parte del cast del programma in onda in prima serata su Rai Uno "i Raccomandati". Dal 2005 al 2007 conduco il settimanale di musica su Rai Due "Cd Live" insieme ad Alvin, recito nella fiction "Carabinieri"  e nell'estate del 2007 presento con Alessandro Cattelan per due settimane TRL in tour per MTV.

 

Nella stagione successiva divento una delle protagoniste del sit show di improvvisazione teatrale "Buona la Prima" di Ale e Franz (Italia Uno) e partecipo a "Camera Caffè".  Nel 2008 accade la cosa più bella di tutta la mia vita, divento mamma di una meravigliosa bimba, Sofia. Dopo la nascita della mia bambina rallento i ritmi e in seguito al lieto evento collaboro al "Risollevante Tour" per Comedy Central, partecipo  alla sitcom "Così fan tutte" (Italia Uno) e torno nel programma "Buona la Prima" in qualità di ospite. Nel 2011 partecipo all'ottava edizione dell'"Isola dei Famosi" dove incredibilmente mi aggiudico la vittoria finale. Subito dopo Antonio Ricci mi affida la conduzione di "Paperissima Sprint" insieme a Vittorio Brumotti e al Gabibbo per tutta l'estate 2011 (Canale5). Nel 2012 conduco la speciale invernale per SKY "XFactorOnIce". Nell'estate del 2013 torno alla conduzione del quotidiano di intrattenimento firmato da Antonio Ricci "Paperissima Sprint" di nuovo in coppia con Vittorio Brumotti e il Gabibbo, collaborazione, che si è rinnovata anche nell'edizione estiva del 2014.

My

My

  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey