top of page

Io e Vittorio alla scoperta della Nuova Mercedes Classe B, tecnologia ed eleganza a servizio dell’am


Dobbiamo subito fare una premessa. Uno degli argomenti da sempre in comune che appassionano me e Vittorio è sicuramente il mondo delle auto, ci piace scoprire le nuove tecnologie che vengono applicate, anche le più recenti e modernissime, che hanno l'obiettivo di ridurre notevolmente l'impatto sull'ambiente. Volevamo scoprire la mobilità sostenibile, oggi più che mai possibile. Riflettendo insieme valutavamo proprio quanto sarebbe bello potersi muovere con un'auto ovviamente comoda, ampia, ma anche tecnologica ed elegante, meravigliosamente silenziosa, che ci permetta di raggiungere le destinazioni senza inquinare. Abbiamo accettato quindi subito e molto volentieri la proposta di scoprire da vicino la Mercedes Classe B Nuova Generazione, che tra i vari modelli a disposizione, ne prevede anche uno elettrico davvero avanzato, presentato pochi giorni fa al Salone dell'auto di Parigi.


Ma procediamo con ordine. Classe B è un'auto, anche nella versione precedente, che tutti noi conosciamo per essere spaziosa, comoda, ideale per trasportare anche bagagli voluminosi (perfetta per caricare bici e tutte le attrezzature di allenamento di Vittorio per esempio!), ma sempre elegante, in puro stile Mercedes.

Adesso, con la Nuova Generazione, Mercedes Classe B ha fatto un ulteriore passo avanti, soprattutto dal punto di vista tecnologico: più sicurezza e diverse motorizzazioni davvero interessanti per chi, come noi, tiene molto all'ambiente; e infatti ci siamo concentrati sulle motorizzazioni alternative, in particolare su Mercedes Classe B Electric Drive. Volevamo scoprire finalmente tutti i vantaggi della mobilità sostenibile, carpire i segreti di un’auto alimentata interamente da energia pulita, e volevamo capire se è davvero tutto così facile e veloce come dicono e come dovrebbe essere, per far sì che le uniche differenze nell’utilizzare questo tipo di auto rispetto ai modelli tradizionali, a cui siamo tutti abituati, siano solo positive, vantaggiose ed accattivanti.


Un ambiente più pulito garantisce ovviamente una qualità della vita migliore (e parlo anche da mamma) e dovrebbe essere fondamentale per tutti, soprattutto per chi come Vittorio utilizza per sport e per lavoro il mezzo di trasporto in assoluto più ecocompatibile, la bicicletta. Eh sì perché è assurdo pensare che in realtà abbiamo tante chance nella vita di tutti i giorni per poter inquinare meno, ma raramente le adottiamo. Una di queste è proprio scegliere un mezzo che non inquini. Sapete un altro motivo che ci ha attratto verso questa nuova realtà quale è stato? L'idea di poter avere un’auto che funziona a batteria ricaricabile comodamente da casa, o da una delle colonnine elettriche di ricarica sparse già per tutta Italia. In sole 3 ore la Nuova Classe B Electric Drive fa il pieno e, tenetevi forte, con una ricarica fa ben 200 km, e anche di più se negli optional scegliete l'equipaggiamento Range Plus.

Un elemento poi di Mercedes Classe B Electric Drive che ha catturato la nostra attenzione - che può sembrare più femminile ma che invece ha notato ed apprezzato subito anche Vittorio - è l’eleganza, elemento non comune nelle auto elettriche.


Vi immaginate che meraviglia muoversi silenziosamente su una Classe B eco-friendly, bellissima, con interni top e dotata di una tecnologia all’avanguardia? Che chic!


Certo se volessimo proprio farvi innamorare di questo mezzo potremmo parlarvi anche del Collision Prevention Assist Plus, che grazie al radar riconosce il rischio di urto e che si attiva se il conducente non reagisce e riduce la velocità in maniera considerevole. E come ha detto poi Vittorio non dimentichiamoci di un particolare fondamentale (questo è più maschile!), ovvero che questa auto scatta da zero a 100 in 7.9 secondi!!


Ricapitolando quindi in termini semplici Classe B Nuova Generazione è ecologica, furba, vantaggiosa, elegante, moderna, sicura, dinamica... in una parola geniale!



Se volete saperne di più visitate il sito ufficiale Mercedes Benz, questo il link diretto per la nuova Classe B http://nuova-classe-b.mercedes-benz.it/?p=1, oppure seguite tutte le news del mondo Mercedes Italia su Twitter all'indirizzo @MercedesBenz_IT o su Facebook alla pagina MercedesBenzItalia.


Ci è piaciuto scoprire da vicino questa nuova realtà perché almeno ora abbiamo la consapevolezza che la mobilità sostenibile non è solo un sogno, ma una certezza, una realtà che sta lentamente diffondendosi.


Noi crediamo che dovremmo tutti, se possibile, scegliere questa soluzione di trasporto ma non solo, anche promuoverla, in primis come concetto di rispetto per l’ambiente e per noi stessi, e poi per la speranza che anche così possiamo almeno provare a lasciare ai nostri figli un mondo più pulito.


Potersi muovere e viaggiare senza inquinare (come farebbe una bici!) è una grandissima espressione di considerazione verso la Vita, parola di Brumotti e mia!

Post in evidenza
Post recenti

My

My

  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
bottom of page