top of page

Tutti uniti contro la SLA! #ICEBUCKETCHALLENGE #ALSICEBUCKETCHALLENGE

Avrete sicuramente sentito parlare ultimamente dell'iniziativa benefica diventata virale in poco tempo in favore della ricerca contro la SLA, sto parlando ovviamente dell'ICE BUCKET CHALLENGE. In cosa consiste? La "sfida" invita le persone a farsi docce ghiacciate con secchiate di ogni tipo, postare il video via social e, cosa fondamentale, chi accetta l'invito non solo deve farsi la doccia ma anche una donazione per un'associazione che sostiene la SLA. Personalmente trovo l'idea geniale. Sicuramente molti hanno storto il naso vedendo tanti video di secchiate e docce varie probabilmente pensando più all'aspetto superficiale dell'azione ma è un gesto simbolico e quello che CONTA DAVVERO è il messaggio che passa da questa iniziativa e i soldi che vengono raccolti per sostenere la ricerca. Tutti ultimamente parlano molto più di frequente della SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e di come sia possibile aiutare la ricerca ed è un dato di fatto che siano stati raccolti tanti soldi sino ad ora grazie all'icebucketchallenge quindi ben vengano iniziative benefiche, simboliche e simpatiche come questa perchè la beneficenza non è mai abbastanza. Quindi.. Partecipate all'iniziativa come meglio preferite, nominate i vostri amici e se lo fate soprattutto.. Donate! Come potete donare? È semplicissimo. Potete andare sui siti delle Associazioni che sostengono la lotta alla SLA e donare direttamente dal sito tramite Carta di Credito oppure trovate tutti i dati per poter fare le donazioni tramite bonifico. Vi segnalo per esempio il sito www.alsa.org e il sito dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica www.aisla.it .

Sapete cos'è la SMA? È la SLA nei bambini e se volete saperne di più e magari donare per loro potete visitare il loro sito www.famigliesma.org e scoprire ciò che fanno per i loro meravigliosi bambini e le loro iniziative.

Io la sfida l'ho accettata, ho fatto ciò che l'ICE BUCKET CHALLENGE prevede, dall'inizio alla fine. Donare è la cosa fondamentale. Certi dicono che è il tormentone dell'estate, certi storcono il naso ma l'idea è nobile e sta funzionando in tutto il mondo, quindi...

W#ICEBUCKETCHALLENGE!!W#ALSICEBUCKETCHALLENGE !!

Mi raccomando, tutti uniti contro la SLA!!

image.jpeg

Tag:

Post in evidenza
Post recenti

My

My

  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
bottom of page